In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
S. De Pasquale, S. Pirrone   30-08-2019    Leggi in PDF

La prossima riunione del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica è convocata per domenica 22 settembre a L’Aquila, alla vigilia dell'inizio del 105° Congresso Nazionale della SIF.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la preparazione del "cerimoniale" della sessione inaugurale del Congresso, la messa a punto degli ultimi dettagli con i membri del Comitato Organizzatore Locale e l'illustrazione in anteprima delle relazioni che il Presidente, i Revisori dei Conti e alcuni Consiglieri svolgeranno all'Assemblea Generale dei Soci durante il Congresso.

Verranno inoltre discussi temi relativi a possibili nuovi schemi organizzativi della SIF, ai suoi rapporti con altre società nazionali e internazionali, e con la neonata Federazione degli Ordini Professionali dei Chimici e dei Fisici (FNCF).

Verranno predisposte alcune strategie per le riunioni editoriali e organizzative che si svolgeranno durante il Congresso.

Come di consueto non mancherà la discussione sulla programmazione dei corsi di Varenna, sulle numerose attività editoriali della SIF e sulle questioni internazionali.

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà disponibile nell'Area Soci.

comments powered by Disqus