Elezioni alla SIF per il triennio 2020-2022

Condividi su      
     30-09-2019     Leggi in PDF

Le elezioni 2019 della Società Italiana di Fisica si sono svolte, come nel 2016, con modalità di voto elettronico.

Ha votato il 44% degli aventi diritto al voto, risultato leggermente superiore rispetto alle ultime elezioni.

La quasi totalità dei Soci votanti ha espresso la propria preferenza da postazione remota a partire dal 26 agosto fino alle ore 9.59 del 25 settembre, prima dell’apertura del Seggio Elettorale presso la sede del 105° Congresso Nazionale a L’Aquila.

Il seggio, come da Regolamento Elettorale, è rimasto aperto per due giorni e rispetto all’anno elettorale precedente è stato maggiormente utilizzato (19 votanti).

La proclamazione degli eletti si è tenuta in chiusura del Congresso nella Sala Rossa del GSSI Ex-ISEF. L’esito del voto è pubblicato online.

Dal prossimo anno la SIF avrà un nuovo Presidente. Infatti, come già noto, Luisa Cifarelli (Università di Bologna) ha deciso di non ricandidarsi e passerà il testimone ad Angela Bracco (Università di Milano) per il prossimo triennio. Sono stati inoltre riconfermati cinque Consiglieri su sette, segno dell'apprezzamento da parte dei Soci del lavoro svolto nel triennio che si sta concludendo.

Il nuovo Consiglio si insedierà da gennaio 2020.

A tutti i Soci che hanno nuovamente concesso il loro sostegno e la loro fiducia alla Società Italiana di Fisica, vanno i nostri sinceri ringraziamenti!