In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
 S. De Pasquale, S. Pirrone    30-09-2019     Leggi in PDF

La riunione del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica si è svolta domenica 22 settembre a L'Aquila, alla vigilia dell'inizio del 105° Congresso Nazionale della SIF.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la preparazione del "cerimoniale" della sessione inaugurale del Congresso, la messa a punto degli ultimi dettagli con i membri del Comitato Organizzatore Locale, in particolare in relazione al programma collaterale "FisiCittà" del Congresso, e l'illustrazione in anteprima delle relazioni che il Presidente, i Revisori e alcuni Consiglieri svolgeranno all'Assemblea Generale dei Soci durante il Congresso.

Sono stati inoltre discussi altri punti all'ordine del giorno. Oltre alla programmazione dei corsi di Varenna, alle questioni societarie e a quelle internazionali, il Consiglio si è soffermato sulle questioni editoriali poiché sono in corso nuovi sviluppi per quanto riguarda le pubblicazioni della SIF a partenariato europeo.

Si è infine discusso durante la riunione delle modalità di voto per il rinnovo delle cariche sociali della SIF, in particolare delle votazioni telematiche, rese possibili a partire dal 26 agosto, della nomina della Commissione Elettorale, dello svolgimento dell'Assemblea Elettorale e dell'apertura del seggio elettorale durante il Congresso.

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà disponibile nell'Area Soci.