In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
A. Marino   27-02-2020    Leggi in PDF

ll Consiglio di Presidenza della SIF si è riunito a Bologna il 15 febbraio 2020.

È stato proposto un rinnovo del Comitato Pari Opportunità della SIF per il triennio 2020-2022. I nomi dei nuovi membri saranno presto resi noti.

Nell'ambito delle relazioni internazionali il Consiglio sta sottoscrivendo un accordo di collaborazione con la Società di Fisica Giapponese, che è allo stato attuale all’approvazione del comitato di presidenza giapponese. È stata anche presentata al Consiglio una relazione sulle attività della American Physical Society, dalle quali potranno esere presi spunti per nuove iniziative rivolte ai membri della SIF.

Il Consiglio ha stilato i bandi per i Premi SIF 2020, che saranno presto disponibili in rete, fissando la data di scadenza al 1° maggio 2020.

Per quanto riguarda le questioni editoriali, sono stati rinnovati i Comitati Editoriali de Il Nuovo Saggiatore e di SIF Prima Pagina.

Il Consiglio ha esaminato le proposte dei Presidenti di Sezione per i Relatori Generali al prossimo Congresso Nazionale che si svolgerà a Milano nel 2020. Sono stati selezionati i nominativi dei possibili relatori, di cui si comunicherà la lista non appena confermati.

È stata fatta un'analisi delle attività di comunicazione della SIF, e si è deciso di rafforzare la presenza digitale, ovvero sui social media, della società.

La prossima riunione del Consiglio di Presidenza è prevista il giorno 14 marzo 2020 a Bologna.

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà presto disponibile nell'Area Soci.

comments powered by Disqus