106° Congresso della SIF

Condividi su      
     26-03-2020     Leggi in PDF

Il 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica sarà ospite del Dipartimento di Fisica "Aldo Pontremoli" dell’Università degli Studi di Milano, dal 14 al 18 Settembre 2020.

L’inaugurazione avrà luogo nella mattinata di lunedì 14 settembre alle ore 9.00 presso la “Casa del Cardinal Ildefonso Schuster” - Salone Pio XII, Via Sant’Antonio 5, 20122 Milano, mentre lavori del Congresso si svolgeranno presso il Dipartimento.

È possibile inviare il proprio abtsract alla SIF tramite il sistema di sottomissione online oppure via e-mail all'indirizzo congresso@sif.it. L'inserimento online è da considerarsi preferibile.

I riassunti, in italiano o in inglese, dovranno essere inviati entro il 6 maggio 2020, della lunghezza di circa 100 parole, senza figure e senza note bibliografiche. Dovranno inoltre essere indicati chiaramente il nome del presentatore, l'indirizzo e-mail per la corrispondenza e la Sezione pertinente. Di norma ogni autore può essere segnalato come speaker in una sola comunicazione.

I lavori accettati verrano presentati oralmente. I relatori avranno a disposizione indicativamente 20/25 minuti per le relazioni su invito e 10/12 minuti per le comunicazioni, compatibilmente con il programma della Sessione.

Almeno uno degli autori della comunicazione, possibilmente il presentatore, deve essere Socio della Società Italiana di Fisica.

Sono previsti premi e la pubblicazione su Il Nuovo Cimento per le presentazioni giudicate particolarmente meritevoli dai Presidenti di Sezione e dal Consiglio di Presidenza della SIF.

Scopri di più