106° Congresso SIF

Condividi su      
     29-06-2020

Il 106° Congresso Nazionale si terrà per via telematica dal 14 al 18 settembre.

Il Programma delle varie Sezioni parallele è quasi ultimato e seguirà le linee generali consuete del Congresso. La partecipazione sarà gratuita previa registrazione.

Le Relazioni Generali, guidate dai relativi Presidenti di Sezione, e le Relazioni su Invito, guidate dai Presidenti delle Sezioni Parallele, saranno tenute "live" con possibilità di intervenire con domande e commenti.

Per le Comunicazioni invece sarà richiesta una presentazione registrata, che sarà disponibile per tutti i partecipanti e per le commissioni deputate per designare le migliori: si manterranno infatti i Premi per le Migliori Comunicazioni con la pubblicazione su Il Nuovo Cimento.

È inoltre prevista la pubblicazione di un ulteriore fascicolo de Il Nuovo Cimento che ospiterà eccezionalmente un certo numero di comunicazioni ritenute particolarmente meritevoli, nonostante non facciano parte della rosa dei vincitori.

È confermata la presenza della Sezione Giovani, organizzata anche quest'anno dall'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF), che si terrà giovedì 17 settembre nella sessione del mattino.

Scopri di più