A breve il via al Congresso SIF 2020

Condividi su      
     31-08-2020

Mancano ormai pochi giorni all'inizio del 106° Congresso Nazionale SIF 2020 che si terrà dal 14 al 18 settembre.

A causa dell'emergenza sanitaria il Congresso di quest'anno assumerà una nuova veste, quella telematica. Questo non ha scoraggiato organizzatori e partecipanti che ringraziamo per aver risposto entusiasticamente alla nostra proposta di non cancellare il tradizionale Congresso SIF ma di reinventarlo per permettere alla vasta comunità dei fisici di partecipare anche nel 2020 a questo importante evento. Abbiamo infatti ricevuto un altissimo numero di contributi: 10 Relazioni Generali, oltre 220 Relazioni su Invito e quasi 600 Comunicazioni che si articoleranno nelle tradizionali 7 Sezioni.

Le Relazioni Generali e le Relazioni su Invito saranno tenute "live" con possibilità di intervenire con domande e commenti, per le Comunicazioni è invece richiesta una presentazione registrata. Le presentazioni saranno disponibili per tutti i partecipanti e per le commissioni deputate per designare le migliori.

Anche quest'anno non mancherà accanto alle sette canoniche sezioni, la Sezione Giovani, in programma durante la mattina di giovedì 17 settembre e organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF).

Si segnala inoltre che la proclamazione dei vincitori dei premi SIF si terrà la mattina di lunedì 14 settembre e l'Assemblea dei Soci avrà luogo il pomeriggio di martedì 15 settembre.

La partecipazione al Congresso è gratuita previa registrazione. Il programma dettagliato è disponibile online.

Maggiori informazioni saranno nei prossimi giorni disponibili sulla pagina web della SIF.