In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
 S. De Pasquale, S. Pirrone    18-09-2014     Leggi in PDF

La prossima riunione del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica è convocata per domenica 21 settembre a Pisa, alla vigilia dell'inizio del tanto atteso 100° Congresso Nazionale della SIF.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la preparazione del "cerimoniale" della sessione inaugurale del Congresso, la messa a punto degli ultimi dettagli con i membri del Comitato Organizzatore Locale, in particolare per lo spettacolo teatrale "Io dico l'Universo – Letture galileiane" previsto la sera del 23 settembre, e l'illustrazione in anteprima delle relazioni che il Presidente, i Revisori e alcuni Consiglieri svolgeranno all'Assemblea Generale dei Soci durante il Congresso.

Come di consueto non mancherà la discussione sulla programmazione dei corsi di Varenna, sulle numerose attività editoriali della SIF, e sulle questioni legate alla European Physical Society (EPS) e all'Anno Internazionale della Luce (IYL2015).

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà disponibile nell'Area Soci al link: http://members.sif.it