Elezioni SIF per il triennio 2023-2025

Condividi su      
     20-09-2022     Leggi in PDF

Le elezioni delle cariche sociali della Società Italiana di Fisica si sono svolte come di consueto con modalità di voto elettronico, prima da remoto dal 10 agosto fino all'apertuta del Seggio Elettorale il 14 settembre, e poi presso la sede del 108° Congresso Nazionale a Milano.

Il seggio, come da Regolamento Elettorale, è rimasto aperto per due giorni e hanno votato in presenza 20 Soci su 590 votanti in totale.

La proclamazione degli eletti si è tenuta in chiusura del Congresso nell'aula A del Dipartimento di Fisica "Aldo Pontremoli" dell'Università di Milano. L'esito del voto è pubblicato online.

Per il triennio 2023-2025 è stata confermata la stessa formazione votata nel 2019 che, guidata da Angela Bracco, ha lavorato in questi ultimi 3 anni portando avanti con successo diversi progetti ed eventi nonostante il difficile periodo dovuto alla pandemia di COVID-19.

Il 108° Congresso Nazionale della SIF, con la partecipazione di oltre 750 fisici e cultori della fisica di tutte le discipline, si è concluso con successo venerdì 16 settembre.

Ai Soci che hanno rinnovato in questa occasione il loro sostegno alla Società Italiana di Fisica, vanno i più sinceri ringraziamenti!