Il Congresso Nazionale SIF torna a Bologna

Condividi su      
     28-02-2024     Leggi in PDF

Il Congresso Nazionale della SIF torna a Bologna dopo 14 anni, dal 9 al 13 settembre 2024, presso il nuovo Distretto Universitario Navile in Via della Beverara.

I riassunti delle comunicazioni e delle relazioni su invito, in italiano o in inglese, potranno essere inseriti online a partire dall'1 marzo. La scadenza per la sottomissione è il 22 aprile. I riassunti dovranno avere un massimo di 1200 caratteri, senza figure, senza note bibliografiche e l'autore dovrà indicare la Sezione pertinente.

I lavori accettati verranno presentati oralmente, in italiano o in inglese. I relatori avranno a disposizione 20 minuti + 5 di discussione per le relazioni su invito e 10 minuti + 2 di discussione per le comunicazioni, compatibilmente con il programma della Sessione.

Anche quest'annno un'apposita commissione segnalerà al Consiglio di Presidenza della SIF un certo numero di comunicazioni per ogni sezione giudicate migliori sulla base del contenuto e/o dell'esposizione. Per i presentatori che vinceranno (20% circa del totale) sono previsti premi e la pubblicazione degli articoli in un fascicolo speciale de Il Nuovo Cimento, garantendo una pubblicazione on-line in "open access".

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del Congresso 2024.