La Scuola di Bressanone compie 25 anni

Condividi su      
L. Majorani   15-04-2014    Leggi in PDF

Nei giorni 28-30 maggio 2014 si terrà a Bressanone, come ormai da 25 anni, la Scuola del Personale addetto alla gestione degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR), rivolta ai dirigenti e ai funzionari amministrativi. Il XXV Corso della Scuola si terrà nell’Aula Magna della Casa della Gioventù dell’Università di Padova, a Bressanone.

Il programma tratterà di problematiche relative all’utilizzo dei fondi del programma europeo Horizon 2020, all’esperienza amministrativa della Società Consortile Elettra-Sincrotrone di Trieste, alla legge 190/2012, alla Corte dei Conti tra controllo e giurisdizione (Europa e Italia a confronto), allo stato della ricerca in Italia. Verranno inoltre discusse le numerose questioni riguardanti in particolare il personale degli EPR nell’attuale quadro politico ed economico del nostro Paese. Sarà presente il Presidente dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), Sergio Fantoni.

L’auspicio è che questa Scuola, nata per rispondere alle esigenze del personale dirigente e amministrativo degli EPR, continui a rappresentare anche negli anni a venire un costruttivo momento di incontro e di riflessione.

Per saperne di più
comments powered by Disqus