A Trento il Congresso della SIF

   31-07-2017    Leggi in PDF

È online il programma scientifico del 103° Congresso SIF.

Il Congresso è articolato in 7 Sezioni, ciascuna delle quali è coordinata da un Presidente di Sezione. Ogni Sezione ospiterà una o più Relazioni Plenarie di un'ora.

L'inaugurazione avrà luogo nella mattinata di lunedì 11 settembre alle ore 9.00 presso il Teatro Sociale di Trento, via Oss Mazurana 19. Qui sarà possibile iscriversi al Congresso per tutta la durata della cerimonia.

I lavori si svolgeranno successivamente presso l'Ateneo Polo Scientifico e Tecnologico Fabio Ferrari, via Sommarive 5-9, Povo (TN). Dal pomeriggio di lunedì fino alla chiusura dei lavori la Segreteria sarà aperta con orario continuato presso il Dipartimento di Fisica in via Sommarive 14.

Nel ricco programma del Congresso SIF è prevista anche la Tavola Rotonda "Fisica, femminile singolare" che ospiterà illustri scienziate per parlare della loro attività, degli eventuali problemi e dei successi al femminile nel mondo della Fisica. La Tavola Rotonda si terrà giovedì 14 settembre alle ore 11:30 presso la Fondazione Bruno Kessler.

Il Comitato Organizzatore Locale ha inoltre organizzato il programma collaterale "FisiCittà" con numerose iniziative che puntano ad avvicinare la cittadinanza all'affascinante e, forse, poco noto mondo della Fisica.

Vi aspettiamo a Trento dall'11 al 15 settembre!

comments powered by Disqus