In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
 S. De Pasquale, S. Pirrone    28-08-2017     Leggi in PDF

La prossima riunione del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica è convocata per domenica 10 settembre a Trento, alla vigilia dell'inizio del 103° Congresso Nazionale della SIF.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la preparazione del "cerimoniale" della sessione inaugurale del Congresso, la messa a punto degli ultimi dettagli con i membri del Comitato Organizzatore Locale e l'illustrazione in anteprima delle relazioni che il Presidente, i Revisori dei Conti e alcuni Consiglieri svolgeranno all'Assemblea Generale dei Soci durante il Congresso.

Verrà inoltre discusso in particolare un tema di grande attualità, quello dei raggruppamenti scientifico disciplinari e concorsuali in relazione all'Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN), anche in vista di una possibile presa di posizione della SIF. E verranno predisposte alcune strategie per le riunioni editoriali (per La Rivista del Nuovo Cimento e per il Giornale di Fisica) che si svolgeranno durante il Congresso.

Come di consueto non mancherà la discussione sulla programmazione dei corsi di Varenna, sulle numerose attività editoriali della SIF e sulle questioni internazionali.

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà disponibile nell'Area Soci.