Spazio ai giovani al Congresso Nazionale

Condividi su      
M. Ivaldi   29-06-2018    Leggi in PDF

Il 104° Congresso Nazionale SIF di settembre ospiterà, oltre alle sette canoniche sezioni scientifiche, la nuova Sezione Giovani che si svolgerà nella mattinata di giovedì 20 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF).

Ottanta studenti provenienti da tutta Italia si ritroveranno nella affascinante cornice cosentina per partecipare attivamente ai lavori del Congresso Nazionale. Il programma della Sezione Giovani prevede due guest lecture e una tavola rotonda SIF-AISF per stimolare il confronto tra le due realtà e costruire le future collaborazioni. Ampio spazio sarà dato anche agli studenti che presenteranno il proprio lavoro di tesi o di ricerca. I quattro vincitori dei premi "miglior talk" e "miglior poster" degli eventi nazionali AISF avranno infatti l'opportunità di proporre il proprio lavoro. Non è finita qui, i giovani congressisti potranno godere dell’escursione di mercoledì 19 al Castello Normanno Svevo e partecipare alla cena sociale, venendo realmente coinvolti nell’atmosfera del Congresso.

La Sezione Giovani sarà dunque l'occasione perfetta per gli studenti per entrare in contatto con la comunità dei Fisici italiani, nonché la prima importante collaborazione tra SIF e AISF. Tutte le informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito dell'AISF.

comments powered by Disqus