In breve ... dal Consiglio SIF

Condividi su      
 L. Cifarelli    29-08-2018     Leggi in PDF

La prossima riunione del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica è convocata per domenica 16 settembre a Cosenza, alla vigilia dell'inizio del 104° Congresso Nazionale della SIF.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la preparazione del "cerimoniale" della sessione inaugurale del Congresso, la messa a punto degli ultimi dettagli con i membri del Comitato Organizzatore Locale e l'illustrazione in anteprima delle relazioni che il Presidente, i Revisori dei Conti e alcuni Consiglieri svolgeranno all'Assemblea Generale dei Soci durante il Congresso.

Verranno inoltre discussi temi di attualità, quello dei raggruppamenti scientifico disciplinari e concorsuali in relazione all'Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN), quello degli obiettivi formativi per la neonata Federazione degli Ordini Professionali dei Chimici e dei Fisici (FNCF), o quello delle future celebrazione dell'International Year of the Periodic Table of Chemical Elements.

Verranno predisposte alcune strategie per le riunioni editoriali e organizzative che si svolgeranno durante il Congresso.

Come di consueto non mancherà la discussione sulla programmazione dei corsi di Varenna, sulle numerose attività editoriali della SIF e sulle questioni internazionali.

L'executive summary della riunione del Consiglio di Presidenza sarà disponibile nell'Area Soci.