105° Congresso della SIF

Condividi su      
     29-04-2019     Leggi in PDF

Il 105° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica sarà ospite del Gran Sasso Science Institute (GSSI), Via M. Jacobucci 2, L'Aquila, dal 23 al 27 settembre 2019.

L’inaugurazione avrà luogo nella mattinata di lunedì 23 settembre alle ore 9.00 presso l’Auditorium del GSSI, mentre lavori del Congresso si svolgeranno nel Campus.

È possibile inviare il proprio abtsract alla SIF tramite il sistema di sottomissione online oppure via e-mail all'indirizzo congresso@sif.it. L'inserimento online è da considerarsi preferibile.

I riassunti, in italiano o in inglese, dovranno essere inviati entro l'8 maggio 2019, della lunghezza di circa 100 parole, senza figure e senza note bibliografiche. Dovranno inoltre essere indicati chiaramente il nome del presentatore, l'indirizzo e-mail per la corrispondenza e la Sezione pertinente.

I lavori accettati verrano presentati oralmente. I relatori avranno a disposizione indicativamente 20/25 minuti per le relazioni su invito e 10/12 minuti per le comunicazioni, compatibilmente con il programma della Sessione.

Almeno uno degli autori della comunicazione, possibilmente il presentatore, deve essere Socio della Società Italiana di Fisica.

Sono previsti premi e la pubblicazione su Il Nuovo Cimento per le presentazioni giudicate particolarmente meritevoli dai Presidenti di Sezione e dal Consiglio di Presidenza della SIF.

Scopri di più